IL BAGNO

Il bagno è una stanza della casa molto particolare e delicata. Non solo è uno dei luoghi di maggior relax e cura di se ma un luogo che deve rispondere con velocità e praticità alle nostre esigenze.

Col passare del tempo i nostri bisogni si modificano e quindi una stanza realizzata in un altro momento della nostra vita non riesce più a rispondervi in modo efficace.

Nasce perciò l’esigenza di rinnovare il bagno e renderlo nuovamente la stanza perfetta per la nostra cura.

Per il rifacimento del bagno, la ristrutturazione di questa stanza a Reggio Emilia e in provincia non esitare a contattare Bardi Costruzioni.

Offriamo anche servizi chiavi in mano e lavori di rifacimento di impianti idraulici per case più vecchie.

Per informazioni sui costi dei nostri servizi contattaci e richiedi preventivi gratuiti.

Rifacimento-bagno-Reggio-emilia
Preventivi-ristrutturazione-vecchio-bagno-Reggio-emilia
Costi-rifacimento-bagno-chiavi-in-mano-Reggio-emilia
costi-ristrutturazione-case

PRIMA DI RISTRUTTURARE IL BAGNO

Prima della ristrutturazione del tuo bagno informati sulle certificazioni e sulle documentazioni necessarie all’inizio dei lavori. Se si tratta di piccole modifiche e rinnovi limitati allora le documentazioni saranno ridotte, quando invece la ristrutturazione del bagno prevede trasformazioni strutturali allora la firma di un tecnico e la denuncia dell’inizio delle attività si rende obbligatoria.

Per informazioni più specifiche e per l’accompagnamento nell’ottenimento di tutte le carte necessarie al rinnovo della casa contatta la nostra impresa specializzata.

Lavoriamo a Reggio Emilia e in tutta la provincia.

CONTATTACI.

Rifacimento-impianto-idraulico-Reggio-emilia
ristrutturazione-bagno-in-case
rifacimento-bagno-chiavi-in-mano

FASI DELLA RISTRUTTURAZIONE

Il bagno come la cucina non è solamente una stanza delicata a livello di uso e di atmosfera ma è anche strutturalmente complessa. Impianti elettrici e impianti idraulici si snodano tra le pareti del medesimo spazio.

Sanitari, doccia e vasca devono essere posizionati consapevolmente e cercando di prevenire problematiche possibili dovute a un’errata disposizione dei diversi elementi.

Per essere certo che la disposizione sia idonea non accingerti alla ristrutturazione del tuo vecchio bagno senza l’affiancamento di un operatore esperto e competente.

  • PIANIFICAZIONE E PROGETTAZIONE DEI LAVORI: questa fase del rifacimento del bagno e di qualunque altra stanza è indispensabile per individuare le trasformazioni da effettuare ed elaborare un piano ed un programma degli interventi.

Si rende necessaria per l’organizzazione complessiva dell’operazione, per evitare spiacevoli errori in corso d’opera e per ridurre poi i tempi operativi dei lavori.

  • SMANTELLAMENTO: La prima fase operativa della ristrutturazione consiste nello smantellamento del vecchio bagno. Si tratta di una fase complicata e delicata. La competenza acquisita nel settore è necessaria all’individuazione degli elementi da rimuovere senza procurare danni e rotture agli elementi da mantenere.

Una volta individuati gli elementi da eliminare si rimuovono sanitari, rivestimenti, pavimenti e nel caso sia da rinnovare l’impianto idraulico.

  • RIFACIMENTO DELL’IMPIANTO IDRAULICO: quando parliamo di impianto idraulico intendiamo il sistema che ci permette di avere acqua corrente a disposizione ogni volta che ne abbiamo bisogno e allo stesso ci permette di scaricare le acque di scarto. Tubature, scarichi, agganci e altri materiali necessari al movimento dell’acqua nelle nostre case fanno parte dell’impianto idraulico.
  • MONTAGGIO E INSTALLAZIONE DEGLI ELEMENTI DEL BAGNO: si tratta del montaggio di sanitari, lavandino, doccia, vasca e tutti gli elementi stabili del nuovo bagno.
  • RIVESTIMENTO E PAVIMENTAZIONE: la scelta di questi elementi sarà da svolgersi nella fase di pianificazione dei lavori in modo da permettere l’ordine dei materiali ed essere operativi alla posa una volta giunti a questa fase.
  • FINITURA E SISTEMAZIONE

Per il rifacimento del tuo bagno a Reggio Emilia e in provincia non esitare a contattare un’impresa capace e competente che in breve tempo e a costi interessanti ti offre un servizio completo chiavi in mano.

Per informazioni e preventivi contattaci.