LA REALIZZAZIONE DI NUOVE COSTRUZIONI

È finalmente giunto il momento di investire sulla villa che da sempre hai sognato. Non si tratta di un’idea comune ma di una costruzione di lusso, una casa importante.

L’idea è chiara ora mancano solo gli strumenti per renderla concreta. Se ti trovi a Reggio Emilia o in provincia la costruzione del tuo edificio non sarà un problema, per la sua realizzazione rivolgiti ai nostri tecnici di Bardi Costruzioni.

Ci occupiamo della realizzazione di nuove costruzioni, della progettazione di ville di lusso, case di pregio, condomini e soluzioni alla portata di tutti.

Per informazioni e preventivi contattaci.

Nuove-costruzioni-Reggio-emilia
Progettazione-nuove-costruzioni-Reggio-emilia
Realizzazione-ville-Reggio-emilia
nuove-costruzioni-di-lusso

LA PROGETTAZIONE

La progettazione di nuove costruzioni soprattutto se si tratta di edifici complessi come case, ville e condomini di lusso è una fase molto delicata nella quale sono molti i fattori e gli elementi da considerare.

Proprio per le competenze specifiche richieste facciamo affidamento sulla collaborazione di uno studio tecnico di fiducia al quale ci appoggiamo per questa prima fase di pianificazione.

Per informazioni contattaci.

È in questa fase che verranno delineati i primi disegni del progetto e la pianificazione degli interventi sul territorio.

Una volta realizzato il disegno specifico per case e ville di pregio sulla base delle vostre idee specifiche e delle vostre necessità allora si procederà all’individuazione di tutti gli aspetti specifici quali materiali, programmazione dei lavori, costi, permessi, e pratiche per la realizzazione.

Una volta completata questa fase il progetto verrà passato alla nostra ditta per la realizzazione concreta delle nuove costruzioni.

Preventivi-progettazione-ville-di-pregio-Reggio-emilia
realizzazione-condomini
tracciamento-sul-terreno

LA COSTRUZIONE

Una volta ricevuto l’appalto per la costruzione di case, ville o condomini di lusso ecco che gli operatori di Bardi Costruzioni potranno mettersi all’opera per la realizzazione concreta dei lavori.

Ci si sposta in questa fase in cantiere dove operativamente verranno svolte alcune operazioni:

  • PREPARAZIONE DELL’AREA DI LAVORO: il terreno stabilito per la costruzione, una volta risolte le pratiche necessarie alla sua lavorazione, verrà adeguatamente preparato per essere costruito.
  • TRACCIAMENTO: il tracciamento riguarda le procedute necessarie all’individuazione sul terreno, a seguito di calcoli e verifiche geometriche, dei punti indispensabili alla realizzazione del progetto.
  • SCAVI E STOCCAGGIO DEI MATERIALI DA ESCLUDERE
  • RECUPERO E TRASPORTO DEI MATERIALI DI COSTRUZIONE
  • LAVORAZIONE DEI MATERIALI: talvolta i materiali recuperati non possono essere utilizzati allo stato grezzo ma devono essere lavorati e trattati. In questa fase i materiali vengono specificatamente preparati per la successiva costruzione.
  • REALIZZAZIONE DI OPERE PROVVISORIE: si tratta delle costruzioni e dei lavori temporanei necessari alla realizzazione del complesso stabile.
  • POSA E COSTRUZIONE: realizzazione effettiva dell’edificio.
  • COLLAUDO: una volta terminati i lavori il collaudo e la verifica delle strutture si renderà necessaria per la garanzia di sicurezza.

Per la realizzazione e la costruzione di case, condomini e ville di pregio a Reggio Emilia e in provincia richiedi preventivi e contattaci.

progettazione-case-di-pregio
preventivi-realizzazione-nuove-costruzioni
posa-e-costruzione