UNA MAGGIOR SENSIBILITA’

A causa dei recenti eventi sismici si è diffusa rapidamente una certa sensibilità rispetto al tema dell’adeguamento sismico e della prevenzione di danni dovuti a movimenti della terra.

Trattandosi la nostra di una zona ad alto rischio sismico il consiglio è quello di rendere gli edifici, a partire da quelli abitativi fino a quelli industriali e commerciali, a prova di terremoto.

Per l’adeguamento sismico e la messa in sicurezza di case e capannoni industriali a Reggio Emilia e in provincia non esitare a contattare Bardi Costruzioni.

Per informazioni riguardo ai lavori di adeguamento sismico da noi offerti contattaci.

Adeguamento-sismico-Reggio-emilia
Lavori-di-adeguamento-sismico-Reggio-emilia
Messa-in-sicurezza-dopo-terremoto-Reggio-emilia
adeguamento-sismico-per-capannoni

FASI DELL’ADEGUAMENTO SISMICO

La debolezza strutturale di certi edifici e la loro delicata resistenza agli eventi sismici diviene oggi una problematica alla quale dedicare rapidamente una soluzione.

Le fasi necessarie alla messa in sicurezza degli edifici sono diverse e complesse. Il nostro personale tecnico si occuperà del disbrigo di questa necessità con competenza e professionalità.

VALUTAZIONI

La prima fase dei lavori riguarda il sopralluogo e la valutazione dello stato attuale dell’edificio. Che si tratti di capannoni industriali o di case un’analisi della struttura, dei punti deboli e dei cedimenti presenti ci permetterà di programmare i successivi interventi.

sopralluogo-e-valutazione-dello-stato
messa-in-sicurezza-case
interventi-pianificati

PROGETTAZIONE DEGLI INTERVENTI

La progettazione e la pianificazione degli interventi preventiva alle fasi operative di messa in sicurezza permette non solo di valutare gli effettvi adeguamenti da svolgere ma anche di organizzare tempi, sequenzialità delle operazioni, materiali e personale necessario.

FASE OPERATIVA

In questa fase si mettono in pratica tutti gli interventi pianificati precedentemente per rendere case e capannoni effettivamente antisismici.

Rinforzi strutturali, consolidamento delle strutture in cemento, consolidamento delle strutture in muratura e rinforzo di altri elementi metteranno in sicurezza l’edificio.

CERTIFICAZIONI

Una volta terminate la operazioni verrà rilasciata una certificazione che rende effettiva e documentata la messa in sicurezza dell’edificio e la sua disposizione antisismica.

Rivolgiti al nostro personale altamente qualificato rendere i tuoi edifici pronti a sopportare eventuali eventi sismici a Reggio Emilia e in provincia.

Per informazioni costi e preventivi per lavori di adeguamento sismico e messa in sicurezza di edifici dopo il terremoto CONTATTACI.