Costruire casa a Reggio Emilia non è più un sogno per pochi

Con Bardi Costruzioni, la costruzione della tua nuova casa conviene. Le abitazioni che edifichiamo sono progettate anzitutto per fornire il massimo del comfort ai clienti.

Il processo di costruzione in bioedilizia inizia con una fase di pianificazione, eseguita in concomitanza ad architetti e ingegneri. Una volta approvato il progetto dal committente e dalle autorità competenti, nei più brevi tempi possibili, il sito viene disposto alla realizzazione delle fondazioni, dell’impianto fognario, idraulico ed elettrico. La nuova villa antisismica può essere realizzata in legno e muratura, oppure solo in mattoni. Con l’innalzamento dei muri si apre la strada alla posa di pavimenti, travi e pareti interne, in concomitanza con lo sviluppo del sistema idrico sanitario e il cablaggio di quello elettrico e illuminotecnico. A questo punto, la casa può essere decorata e arredata a tuo piacimento con mobili, armadi, tappeti, tende e altre attrezzature.

Quanto costa tutto ciò? Il nostro servizio è low cost e alcuni interventi possono essere sottoposti a interessanti incentivi fiscali.

Come-Costruire-casa-a-reggio-emilia
Quanto-costa-casa-Antisismica-a-reggio-emilia
Conviene-Bioedilizia-a-reggio-emilia
Sogno-per-pochi

Conviene costruire da zero?

Solitamente, gli incentivi fiscali del 50% sulle ristrutturazioni edilizie sono richiedibile esclusivamente nel caso di edifici già esistenti.

Tuttavia, si può usufruire delle agevolazioni anche per alcune specifiche opere di nuova costruzione. Ad esempio, se si vuole costruire un garage ulteriore a quelli progettati per la nuova casa o villa, solo la realizzazione della nuova struttura è ammessa a detrazione fiscale.

Gli incentivi più favorevoli restano comunque quelli pensati apposta per coloro che intendono acquistare la loro prima casa. Sussistono, infatti, interessanti agevolazioni fiscali per la costruzione della prima casa. Il requisito imprescindibile è che occorre essere proprietari del terreno sul quale si realizzerà l’edificio. Le detrazioni non riguardano solo i mutui ma anche la riduzione dell’aliquota Iva al 4% per far eseguire i lavori in edilizia.

In fase di preventivo, forniremo tutte le informazioni utili e daremo una stima il più precisa possibile sui tempi e su quanto costa effettivamente l’edificazione. Operiamo in tutta Reggio Emilia e provincia. Contattaci!

Tempi-costruire-nuova-casa-a-reggio-emilia
Incentivi-costruire-villa-low-cost