IL COMPLICATO PROCESSO DELLA COSTRUZIONE EDILIZIA

Voglia di realizzare la casa come davvero sogni da sempre? È il momento di rivolgerti a Bardi Costruzioni.

La costruzione edile è un processo complicato che coinvolge diverse figure e che si svolge su varie fasi per la realizzazione finale di un complesso o di un edificio nuovo.

Progettare delle nuove costruzioni non solo richiede un team competente ed esperto ma anche grande organizzazione e una pianificazione precisa dei lavori.

Per la progettazione edile di nuove costruzioni anche da progetto a Reggio Emilia e in provincia contatta Bardi Costruzioni.

Progettazione-edile-Reggio-emilia
Studio-tecnico-Reggio-emilia
Bardi-progettazione-edile-Reggio-emilia
Progettazione-nuove-costruzioni-edili

PROGETTAZIONE

Quando ci si accinge alla realizzazione di nuove costruzioni civili lo svolgimento dei lavori viene pianificato sostanzialmente su tre livelli:

  • LA PROGETTAZIONE EDILE:che si tratti di un singolo edificio o di un complesso più ampio la prima fase di realizzazione è proprio la progettazione e la pianificazione dei lavori. Bardi Costruzioni può contare sulla collaborazione di uno Studio Tecnico di fiducia al quale commissiona le nuove costruzioni. Eseguiamo anche lavori da progetti direttamente richiesti dai committenti.
  • LA COSTRUZIONE: si tratta della fase operativa nella quale il nostro team prende consapevolezza dei lavori da fare, dell’organizzazione dei diversi interventi e nel quale concretamente avviene la costruzione.
  • RIFINITURA E GESTIONE COMPLESSIVA: si tratta della fase terminale nella quale il complesso edile viene affidato a collaboratori che ne gestiscono l’aspetto economico e la fruizione da parte dei committenti.

Per la progettazione edile di nuove costruzioni a Reggio Emilia e in provincia rivolgiti ai nostri tecnici. Affideremo il tuo progetto alle mani competenti dello Studio Tecnico col quale collaboriamo per la pianificazione dei lavori e la rifinitura del progetto.

Se sei deciso e hai già a disposizione un progetto tuo ci occuperemo senza problemi della realizzazione pratica del tuo edificio. Contattaci per informazioni e preventivi.

Nuove-costruzioni-civili-Reggio-emilia
progetto-costruzioni-civili
studio-tecnico-per-progettazione-edile

GLI OPERATORI DEL PROCESSO EDILIZIO

Quando si procede alla progettazione della costruzione di nuovi complessi edili bisogna considerare l’intervento di diverse figure che opereranno in collaborazione per la realizzazione di un buon risultato finale.

Le figure coinvolte sono:

  • UTENTI: si tratta di coloro che alla fine dei lavori usufruiranno in prima persona dell’edificio. È nei loro confronti che il complesso deve essere realizzato. È solamente pensando a come verranno usufruiti gli spazi che la progettazione deve essere organizzata. Sono gli utenti che per primi esprimono esigenze e verso i quali andranno incontro i progetti. La partecipazione degli utenti è perlopiù una partecipazione indiretta.
  • COMMITTENTI: si tratta dei promotori della costruzione delle nuove abitazioni o del complesso edile. Si tratta di privati ma anche di pubblici che per la soddisfazione degli utenti richiedono la progettazione di un intervento.
  • PROGETTISTI: sono coloro che realizzano la progettazione degli interventi, trasformano l’idea iniziale e le diverse esigenze in piani operativi effettivi e concretizzabili. La nostra ditta si appoggia per la progettazione ad uno Studio Tecnico di fiducia col quale collaboriamo strettamente e in grande sintonia.
  • INDUSTRIA EDILIZIA: l’industria edilizia realizza e produce i componenti e i materiali necessari alla produzione dell’edificio e opera in collaborazione con gli operatori che vivono il cantiere concretamente.
  • MAESTRANZE: sono tutti coloro che operano direttamente in cantiere per la costruzione dell’edificio.

Per la progettazione di nuove costruzioni civili a Reggio Emilia e in provincia contattaci.

Richiedi informazioni e preventivi.

bardi-costruzioni-da-progetto
intervento-progettisti
pianificazione-dei-lavori